ARTICOLI IN WISHLIST

Wishlist

Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli

Wishlist

Hai 0 articoli

REGISTRATI


Non hai ancora un accout? Crealo ora per ottimizzare la tua esperienza d'acquisto
- Procedimento di checkout più rapido
- Storia dei tuoi ordini
- Tracciabilità dei tuoi acquisti
- Gestione dei tuoi indirizzi
- Salvataggio dei prodotti nella tua lista dei desideri

ACCEDI


Utilizza le tue credenziali per accedere al sito
PASSWORD DIMENTICATA?

RECUPERO CREDENZIALI


Inserisci il tuo indirizzo mail. Ti verranno recapitate le nuove credenziali di accesso al sito.
Accedi Ora
ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Carrello

Nessun articolo nel Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Totale: 0,00 €

Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni Generali
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)
 
 

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.agliardivaleriosnc.it  (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Agliardi Valerio & C. snc con sede in Via Crema, 93 a Cologno al Serio (BG) P.IVA 02745540167.
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito. 
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con Agliardi Valerio & C. snc  attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
 
 

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Agliardi Valerio & C. snc  e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Agliardi Valerio & C. snc. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare l’azienda tramite mail all’indirizzo commerciale.agliardi@virgilio.it. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
Agliardi Valerio & C. snc  prima dell’invio della email di conferma dell’ordine verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili Agliardi Valerio & C. snc invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione dei Prodotti disponibili ovvero annullare l’intera fornitura richiesta. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato limitatamente ai prodotti disponibili i quali saranno messi in spedizione. L'importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato da Agliardi Valerio & C snc.
 
 

3. Informazioni sui Prodotti 

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
 
 

4. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Le spese di spedizione verranno calcolate e indicate nella email di conferma d’ordine inviata al Cliente.
 
 

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal, bonifico bancario o contrassegno.

PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata,

Bonifico bancario
Qualora in cliente abbia optato per la modalità di pagamento con bonifico bancario il Cliente stesso dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data della conferma dell’ordine, comunicando l’effettuazione dell’operazione ad Agliardi Valerio & C snc. Qualora il pagamento non venga accreditato nello stesso termine a favore della ditta Agliardi Valerio & C snc, l’ordine si considererà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Servizio Clienti al fine di chiarire la causa del mancato accredito avrà facoltà in ogni caso di contattare il Cliente per verificare l’esistenza di disguidi e le possibili soluzioni.
Fino alla data dell’accredito del bonifico la società Agliardi Valerio & C snc avrà diritto di sospendere l’invio della merce ordinata.
 
Dati per il bonifico: c/c: .

Intestato a : Agliardi Valerio & C. snc
IBAN: . IT27O0503452920000000003720
BIC/SWIFT: BAPPIT21AE5
Banca: Banco BPM Credito Bergamasco – Agenzia Cologno al Serio
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. "OC n. 01/012345 del 01/10/2015").


Contrassegno
Il Cliente potrà richiedere pagamento in contrassegno, con un addebito di costi aggiuntivi per la tipologia di pagamento scelto.
 
5.2 Fatturazione degli ordini
Per ciascun acquisto verrà emessa fattura elettronica ed inviata tramite Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.
Nel caso in cui il Cliente risieda in un paese diverso dell’Italia verrà inviata copia della fattura via mail all’indirizzo indicato nella procedura d’ordine.
 
 

6. Trasporto e consegna

I prodotti verranno consegnati nel rispetto delle condizioni di trasporto e consegna indicate nella email di conferma d’ordine al Cliente. Eventuali ritardi nella consegna della merce saranno tollerati dal Cliente, con esclusione di ogni responsabilità a carico di Agliardi Valerio & C snc, se limitati nell’arco dei giorni 10 successivi alla data indicata nella email di conferma d’ordine.
 
 

7. Diritto di recesso

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato. Qualora la fornitura riguardi una molteplicità di prodotti il diritto di recesso può essere esercitato con riferimento al singolo prodotto.
Il rimborso del prezzo del prodotto avverrà entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta non solo la comunicazione di recesso ma altresì l’effettivo ricevimento dei beni, al fine di permettere ad Agliardi Valerio e C snc di verificare l’esistenza di cause di esclusione del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 59 d.Lgs 21/2014.
Oltre ai casi indicati in premessa ( Cliente non consumatore) il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
- Ordini di prodotti confezionati su misura o personalizzati;
- ordini di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna e/o danneggiati.
La ditta Agliardi Valerio &C snc  potrà effettuare il rimborso del prezzo in presenza di un legittimo recesso con modalità a sua scelta (PayPal – Bonifico bancario e altra modalità di uso comune).
 
 

8. Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso

Quale condizione di maggior favore per il Cliente, Agliardi Valerio & C. snc mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso.
Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da Agliardi Valerio & C. snc per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.
 
 

9. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Agliardi Valerio & C. snc il Cliente dovrà contattare immediatamente l’ Agliardi Valerio & C. snc tramite mail all’indirizzo commerciale.agliardi@virgilio.it.
Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129-130 e 132 del Codice del Consumo a favore del cliente consumatore.
Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Agliardi Valerio & C. snc il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto e sempre che il difetto di conformità si sia presentato entro due anni dalla consegna del prodotto.
L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescriverà in ogni caso in ventisei mesi dalla data di consegna dei prodotto al cliente consumatore.


 

10. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono periodicamente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa indicazione di ogni caratteristica del prodotto sul sito della ditta  Agliardi Valerio & C. snc  che non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave, per omissioni o inesattezze. 
Il cliente prima dell’invio dell’ordine ha titolo in ogni caso per richiedere alla ditta Agliardi Valerio & C snc – all’indirizzo email commerciale.agliardi@virgilio.it  - ogni delucidazione ulteriore sulle caratteristiche del prodotto ed ogni informazione non individuata sul sito e ritenuta necessaria.
Agliardi Valerio & C. snc si riserva il diritto di correggere inesattezze o lacune anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
 

11. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Agliardi Valerio & C. snc tramite mail all’indirizzo commerciale.agliardi@virgilio.it o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
Via Crema, 93 24055 Cologno al Serio (BG)


 

12. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR)

ADR
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126.
Per maggiori informazioni si rimanda al
https://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/Conciliazione-Paritetica.kl
ODR
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

 

13. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Agliardi Valerio & C. snc s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bergamo, ogni eventuale altro foro competente escluso.
Powered & Designed by Passepartout